HOME

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua francese
Français

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua tedesca
Deutsch

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua inglese
English

Solaut srl produce macchinari per produzione, automazioni e robot industriali per il mercato di lingua spagnola
Español

News Presentazione aziendale Contatti Download cataloghi Documentazione tecnica

homepage / Packaging

MACCHINE AUTOMATICHE PACKAGING

Solaut produce vassoiatrici, incartonatrici ed avvolgitrici con film estensibile per porte.

Le nostra macchine automatiche per packaging sono tutte adattabili alle esigenze dei nostri clienti. Realizziamo macchine speciali per esigenze particolari sia in termini di formati che di produttività.

Per esigenze di produzioni non estremamente spinte, dove il peso dell'investimento è determinante, costruiamo macchine a basso costo con produttività sempre adeguate alle esigenze del cliente.

clicca per pag. dedicata Vassoiatrice automatica: apre i vassoi, allinea gli astucci ed inserisce le file di astucci nel vassoio, inserendovi pure il coperchio

VASSOIATRICI AUTOMATICHE PER ASTUCCI


Le nostre vassoiatrici automatiche sono utilizzate per l'inserimento di astucci in vassoi per mezzo di robot cartesiani. La vassoiatrice riceve gli astucci da un nastro di alimentazione che li fa cadere in un impilatore che crea una o due file di astucci. Gli astucci impilati scorrono su un nastro trasportatore fino al punto di presa. Un robot cartesiano aggancia il coperchio da un apposito magazzino e poi aggancia le file di astucci. Contemporaneamente il sistema di apertura vassoi apre il vassoio su un nastro; completata l'apertura il vassoio trasla fino ad inserirsi sotto l'imbuto (elemento che facilita l'inserimento degli astucci nel vassoio). Il robot porta la singola fila o le due file di astucci in corrispondenza dell'imbuto ed infila astucci e coperchio nel vassoio. L'imbuto si solleva, lasciando libero il vassoio completato di uscire dalla macchina. La vassoiatrice ha la possibilità di funzionare in modalità manuale: le pile di vassoi sono create automaticamente mentre l'operatore apre i vassoi, vi inserisce le pile ed anche il coperchio.

Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata cliccando quì


clicca per pag. dedicata Realizzazione di incartonatrici su misura

INCARTONATRICI


Solaut realizza incartonatrici speciali per soddisfare esigenze fuori standard dei propri clienti.
Si realizzano sistemi di formatura scatola e vassoio. Realizziamo macchine per la formatura di scatole americane con coperchio infilato. Il riempimento dall'alto o dal basso realizzato con robot cartesiani.

Oltre a sistemi e linee complete chiavi in mano, possiamo fornire componenti per impianti e linee di confezionamento con cartoni.

I componenti fornibili sono:

  • Magazzini cartoni orizzontali con avanzamento pneumatico passo-passo
  • Pinze di presa a 2 e 4 patte per la presa del prodotto da inserire nelle scatole
  • Robot cartesiani da 2 a 6 assi taglia media per l'inserimento del prodotto nelle scatole
  • Elementi di centraggio scatole (imbuti) per bloccare le scatole e facilitare l'inserimento del prodotto
  • Gruppi di formatura ed incollaggio vassoi
  • Gruppi di chiusura ed incollaggio scatole americane

Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata cliccando quì


Solaut produce avvolgitrici film estensibile per porte che svolgono anche la funzione di banco di montaggio

Solaut produce avvolgitrici film estensibile per porte che svolgono anche la funzione di bancho di montaggio

AVVOLGITRICI FILM ESTENSIBILE PER PORTE

Le avvolgitrici per porte e porte-finestre consentono di avvolgere i prodotti con film estensibile. Le avvolgitrici sono costituite da un telaio con agli estremi due testate rotanti e da un gruppo porta bobina. Le testate rotanti sono una folle ed una motorizzata: le testate hanno delle pinze per bloccare saldamente le porte o le porte-finestre da porre in rotazione. La testata motorizzata può ruotare per realizzare l'avvolgimento della porta; in caso di sovraccarico, un dispositivo di sicurezza arresta la rotazione. La distanza tra le teste può variare per consentire di lavorare porte con altezze diverse.
La macchina è utilizzata per il montaggio finale delle porte (applicazione di vetri, maniglie serrature ecc.) e per l'avvolgimento finale con film estensibile.
Un quadro di controllo verifica la presenza della porta e consente l'avvio della rotazione solo se i blocchi sono inseriti. Da pannello è possibile impostare le rotazioni da realizzare in fase di montaggio e comandabili con un pulsante.

MACCHINE SPECIALI

Potete contattarci per valutare con i nostri tecnici la possibilità di realizzare macchine speciali per particolari esigenze di confezionamento.