HOME

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua francese
Français

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua tedesca
Deutsch

Solaut produce impianti automatici e robot industriali per il mercato di lingua inglese
English

Solaut srl produce macchinari per produzione, automazioni e robot industriali per il mercato di lingua spagnola
Español

News Presentazione aziendale Contatti Download cataloghi Documentazione tecnica

homepage / mettifoglio / Portatili

METTIFOGLIO PORTATILI ACRAB

Caricatori fogli rimovibili carico/scarico Caricatori foglio a tavolo Scarico fogli automatizzato Caricatore per stampanti industriali

Solaut produce mettifoglio automatici portatili per il carico/scarico, carico e scarico di fogli e lastre. I mettifoglio a tavolo acrab trovano impiego nell'automatizzazione della movimentazione del prodotto in stampanti e plotter da taglio. La caratteristica comune a tutti i modelli è la presenza di un piano sollevabile (tavolo) che porta il prodotto da caricare alla quota di presa da parte delle ventose.

I modelli di mettifoglio portatili a tavolo che produciamo sono:


Scarica il catalogo pdf dei mettifoglio Logo Pdf

Mettifoglio ACRAB-T utilizzato per carico e scarico plotter

METTIFOGLIO ACRAB-T

Il mettifoglio ACRAB-T è una macchina destinata al carico ed allo scarico di plotter da taglio. Le caratteristiche peculiari della macchina sono 2:

  • alta velocità
  • possibilità di rimuovere fogli lavorati a taglio pieno

L'alta velocità è stata raggiunta con una coppia di elementi di presa: un piano aspirante rimuove il foglio lavorato dal tavolo del plotter. Non appena il foglio è sollevato dal piano del plotter, un secondo gruppo a ventosa posiziona il foglio vergine. Grazie all'indipendenza dei due gruppi di carico e scarico, il tempo perso per la sostituzione del foglio è inferiore a 2sec.

L'utilizzo di un piano aspirante per la rimozione del foglio tagliato, consente di rimuovere sia il prodotto finito che lo sfrido. Questa caratteristica consente la sua applicazione anche in cartotecnica. Nelle figure a fianco si vede che i pacchi di fogli da tagliare sono impilati all'interno della macchina (pila arancione a sinistra). I fogli tagliati sono depositati nella pila a destra. Entrambe le pile appoggiano su dei piani elevabili che grazie ad una serie di sensori mantengono il filo superiore delle pile a quota costante. Grazie alla quota di presa costante è possibile installare dei sistemi per evitare prese multiple (lame d'aria, spazzole o lamelle). E' possibile inserire sensori ad ultrasuoni per verificare che non vengano presi 2 fogli alla volta.

Mettifoglio ACRAB-T carico e scarico fogli su plotter da taglio

I mettifoglio della serie ACRAB-T sono dimensionati per accoppiarsi con un ben preciso modello di plotter. Grazie al telaio con ruote, il caricatore automatico ACRAB-T può essere facilmente spostato, consentendo l'utilizzo del plotter in modo tradizionale. Il mettifoglio può essere utilizzato su plotter diversi: la macchina ha integrato il quadro elettrico. Grazie a due bracci di fissaggio è possibile vincolare il mettifoglio al plotter.

I mettifoglio ACRAB-T sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

  • Fronte 800      profondità 400
  • Fronte 800      profondità 800
  • Fronte 1350    profondità 800
  • Fronte 1350    profondità 1200

Per il funzionamento il mettifoglio richiede:

  • Alimentazione elettrica 230V 1Kw
  • Alimentazione pneumatica 5bar
  • Connessione ad una soffiante per alimentare il piano aspirante
  • Predisposizione del plotter per potersi interfacciare con il mettifoglio

Mettifoglio a tavolo per il carico automatico di fogli su plotter

METTIFOGLIO ACRAB-CT

Il mettifoglio nella versione CT è utilizzato per il carico di plotter da taglio od in generale per il posizionamento di fogli. Il mettifoglio offre la possibilità di caricare da 1 a 5 fogli contemporaneamente. I vari modelli sono realizzate in relazione al fronte ed alla profondità:

  • FRONTE: 800      PROFONDITA': 400/800
  • FRONTE: 1350    PROFONDITA': 800/1200
  • FRONTE: 1800    PROFONDITA': 1000/1600
  • FRONTE: 2270    PROFONDITA': 1200/2000


La macchina rappresentata in figura lavora automatizza il carico di fogli e pannelli su plotter a nastro e da taglio di grandi dimensioni. Il mettifoglio è dotato di ruote che lo rendono trasportabile con facilità qualora il suo impiego non sia necessario. É possibile utilizzare il mettifoglio su più macchine (plotter di diversa tipologia e dimensioni) grazie alla semplicita di interconnessione con la macchina.

Mettifoglio ACRAB-ST sarico fogli da plotter da taglio.

METTIFOGLIO ACRAB-ST

Il mettifoglio nella versione ST è utilizzato per lo scarico di plotter da taglio, stampanti flat bed od in generale per la rimozione e l'impilamento automatico di fogli. I vari modelli sono realizzate in relazione al fronte ed alla profondità:

  • FRONTE: 800      PROFONDITA': 400/800
  • FRONTE: 1350    PROFONDITA': 800/1200
  • FRONTE: 1800    PROFONDITA': 1000

La macchina della figura a fianco è stata realizzata per lo scarico automatico di un plotter Zund. La macchina è dotata di piastre aspiranti per la rimozione dei fogli tagliati.

Mettifoglio carico stampanti flat-bed di grande fomato tipo durst pro250.

METTIFOGLIO ACRAB-FB

Il mettifoglio offre la possibilità di caricare da 1 a 5 fogli contemporaneamente su stampanti stampanti flatbed a getto d'inchiostro di grande formato come DURST RHO P10/250.

Questo modello di mettifoglio perde la portatilità dei precedenti modelli.

Il mettifoglio è realizzato in due modelli, in base alla larghezza:

  • FRONTE: 2500
  • FRONTE: 3200

Il mettifoglio è in grado di effettuare il carico di fogli, pannelli e lastre sulla stampante per grandi formati Durst Rho Pro 250. Il metti foglio è costituito da un magazzino fogli con piano di appoggio a rulli elevabile in grado di mantenere il primo foglio in posizione fissa. La rulliera d'appoggio dei fogli sara provvista di una serie di guide per il contenimento di uno o più fogli (max 5) con dimensioni variabili a piacere. Le 3 guide interne hanno la posizione trasversale regolabile per mezzo di manette e indicatori di quota.

Il secondo componente del mettifoglio è lo sfogliatore: una serie di ventose con posizioni regolabili, agganciano il foglio/i fogli lo sollevano ruotando il lembo. Una serie di ugelli soffiano aria per facilitare il distacco di fogli appiccicati al primo. Lo sfogliatore avanza per portare il foglio sul gruppo di traino della stampante. Il terzo componente del mettifoglio è il gruppo di traino: costituito da una serie di cinghie forare che alimentate da un serie di generatori di vuoto agganciano il foglio e lo fanno avanzare all'interno della stampante.



Per ricevere il preventivo completate questo modulo.

Nome

Cognome 

Ditta 

Numero telefonico

Indirizzo

Città

Stato

  * E-mail



Seleziona il modello

Tipo impiego

Larghezza mettifoglio

Eventuali commenti :

* immettere indirizzo valido